Breve intervista con Pascal Infanger, Infanger Gesunder Schlaf GmbH Baar
Pascal Infanger è un terapista del sonno e della menzogna certificato secondo l' ig-rls e gestisce l'attività insieme alla madre, Judith Infanger.

Quali sono le cause più comuni della mancanza di sonno?
Le cause sono innumerevoli. Spesso consideriamo lo stress quotidiano persistente come la causa scatenante. Questo di solito va di pari passo con la mancanza di esercizio fisico e una dieta scorretta. Il risultato sono notti insonni e un risveglio intontito il mattino successivo. Il problema principale nella nostra attività è il mal di schiena e di collo, che peggiora in relazione al letto e alla fine si trasforma in un dolore fastidioso durante la notte. Da questo punto di vista, a volte è sconvolgente scoprire cosa e come le persone dormono. Pertanto, il letto, compresi i cuscini, non può essere escluso come fattore collegato a un sonno di scarsa qualità.
A cosa bisogna fare attenzione quando si sceglie un cuscino?
Per esperienza, la maggior parte delle persone possiede diversi cuscini, ma nessuno di questi è veramente adatto. Le esigenze, le condizioni fisiche e la sensibilità al calore di ogni persona sono del tutto individuali. Questo rende facile fare un acquisto sbagliato. Idealmente, si dovrebbe provare un cuscino per diverse notti prima di acquistarlo, in modo da poterne regolare l'altezza e la rigidità in base al proprio letto e alle proprie abitudini di sonno, se necessario.
Secondo te, qual è il problema dei cuscini di piume "tradizionali"?
Con il tradizionale cuscino da 65x100 cm, l'imbottitura non è solitamente posizionata dove dovrebbe fornire supporto, oppure il cuscino è regolato eccessivamente, facendo sì che la testa finisca troppo in alto. Questo può causare una postura scorretta della colonna cervicale e la conseguente tensione dei muscoli del collo.
Cosa ritieni abbia di così speciale il cuscino multiuso Kienerkissen®? Perché ti è piaciuto?
Siamo rimasti colpiti dall'ampia gamma di possibili utilizzi che questo cuscino offre in combinazione con il rispettivo materiale di riempimento. Nel nostro lavoro quotidiano, incontriamo persone con i più diversi disturbi ed esigenze. Questo cuscino supporta attivamente noi e i nostri clienti in questo senso, aprendoci possibilità completamente nuove.
Quali consigli dai ai tuoi clienti per un sonno più ristoratore e senza dolori?
Quando la tua frenetica vita quotidiana te lo permette, goditi la natura con i tuoi cari e mantieniti in forma e in salute. Se questo non ti garantisce un sonno ristoratore, noi e KienerKissen saremo lieti di consigliarti.
A proposito: come cliente Kienerkissen®, beneficiate di uno sconto esclusivo del 10% su tutta la gamma Infanger Gesunder Schlaf (esclusi gli articoli in saldo). Registratevi subito per una consulenza gratuita a Baar: ne vale la pena.
Lascia un commento