I nostri imbottiture per cuscini

Per l'imbottitura dei nostri prodotti di posizionamento sono disponibili diversi materiali sintetici e naturali. A seconda dell'uso previsto e delle esigenze, l'uno o l'altro materiale è più adatto. In generale, cuscini e cuscini con imbottitura naturale non possono essere lavati. Tuttavia, grazie alla cerniera cucita, il contenuto può essere sostituito secondo necessità. Se non siete sicuri di quale materiale sia più adatto a voi, saremo lieti di consigliarvi telefonicamente.

Miscela di perle EPP e bastoncini di schiuma

Le perle di polipropilene espanso (EPP) sono altamente resistenti e dimensionalmente stabili. Le perle forniscono all'imbottitura la stabilità e il supporto necessari. I bastoncini di schiuma sono traspiranti e garantiscono una piacevole sensazione di morbidezza e morbidezza.
Il materiale non perde volume nemmeno dopo innumerevoli lavaggi e può quindi essere utilizzato per molti anni.
L'imbottitura si adatta perfettamente al corpo in qualsiasi posizione, sia sdraiata che seduta, rendendolo particolarmente indicato per la consapevolezza del corpo e il sollievo dalla pressione. Il materiale si è dimostrato altamente efficace nella prevenzione delle ulcere da pressione. I nostri cuscini e rotoli con questa imbottitura sono utilizzati in innumerevoli ospedali della Svizzera tedesca, così come in case di riposo e di cura, per il posizionamento professionale di pazienti e residenti.

La miscela è silenziosa.

Cura: il materiale può essere lavato a 60°C (occasionalmente a 95°C) e asciugato in asciugatrice a un massimo di 100°C. Si asciuga molto rapidamente.

Kienerkissen EPP-Schaumstoff
Kienerkissen Polystyrol-Perlen

Perle di polistirene (EPS)

L'EPS, abbreviazione di polistirene espanso, comunemente chiamato anche polistirolo, è noto principalmente come materiale di riempimento per cuscini da allattamento. Le piccole perle di polistirolo si adattano perfettamente al corpo e, grazie alla loro resistenza, offrono un supporto eccellente. Cuscini e rotoli riempiti con perle di polistirolo sono quindi ideali per stabilizzare o fissare persone o parti specifiche del corpo. Con un uso intenso, il materiale perde parte del suo volume nel tempo. Grazie alla cerniera cucita nella federa, il cuscino o il rotolo possono essere riempiti o l'imbottitura sostituita secondo necessità.

Cura: il materiale può essere lavato a max. 60°C e asciugato in asciugatrice a max. 100°C.

Pula di farro

Grazie alla sua forma allungata, la pula di farro è molto traspirante. La pula di farro ha la capacità di assorbire il calore corporeo e rilasciarlo lentamente. Pertanto, la pula di farro ha un effetto termoregolatore. Il materiale offre inoltre un supporto eccellente rispetto al piumino ed è molto robusto e durevole.

Kienerkissen Dinkelspreu
Kienerkissen Hirsespreu

pula di miglio

Le bucce di miglio sono piccole, lisce e rotonde, il che le rende ideali per adattarsi al corpo. Le bucce di miglio rimangono molto morbide e traspiranti, consentendo all'umidità e al calore in eccesso di essere rapidamente allontanati dal corpo. Questo crea un ambiente di sonno molto piacevole ed equilibrato. Cuscini e rotoli di bucce di miglio hanno un effetto calmante e sono spesso utilizzati per tensioni, mal di schiena, mal di testa, reumatismi, mal di stomaco, ecc. Riscaldare i cuscini o i rotoli ne aumenta ulteriormente l'effetto.

Miscela di miglio e pula di farro

Per esaltare l'effetto di entrambi i materiali, spesso utilizziamo in combinazione la pula di farro e quella di miglio. Riscaldando i rotoli/cuscini si migliora ulteriormente l'effetto della pula. Attenzione: non riscaldare i prodotti con cerniera nel microonde.
La nostra pula viene pulita e spolverata prima di essere ulteriormente lavorata per impedire l'insediamento di parassiti. Questo rende i nostri cuscini e cuscini imbottiti adatti alle persone allergiche agli acari della polvere.

Kienerkissen Hirse-Dinkelspreu
Kienerkissen Traubenkerne

semi d'uva

I cuscini ai semi d'uva hanno un effetto calmante, lenitivo e rilassante su corpo e mente. Possono aiutare in caso di dolori alla schiena e ai dischi intervertebrali, dolori articolari, tensioni muscolari e cervicali, crampi mestruali, raffreddori e molto altro. La speciale forma dei semi d'uva garantisce un adattamento ottimale a ogni parte del corpo. I cuscini ai semi d'uva si adattano alla temperatura corporea solo dopo un lungo periodo di tempo, ma non raffreddano significativamente.